Master

EURINOME A.S.D. Perugia (PG)–Palmi (RC)dsc03037

MASTER di Primo Livello
In Pedagogia della Mediazione Corporea e Danzamovimentoterapia

Accreditato MIUR (Dir.90), APID (Legge 4/2013), CID UNESCO
Responsabile per la Didattica Prof.ssa Alba G.A.Naccari (Ric. Conf. M-PED/01)

PROFILO PROFESSIONALE:
Il Master si propone di Formare Esperti in Pedagogia della Mediazione Corporea e Danzamovimentoterapia, con un profilo il più possibile unitario, nella valorizzazione e completamento della formazione previa di ciascuno studente e nel rispetto della specificità della professionalità del Pedagogista della mediazione Corporea e del Danzamovimentoterapeuta.
• Al termine dei primi due anni di corso sarà conferito il Diploma di secondo livello in Bodily ed Expressive Mediation Pedagogy riconosciuto dall’International Dance Council UNESCO
• Al termine del terzo anno sarà conferito il Diploma in Danzamovimentoerapia Riconosciuto dall’Associazione Professionale Italiana di Danzamovimentoterapia (Full Member EADMT) Legge 4/2013
• L’intero percorso è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della ricerca in base alla Dir.90.
N.B. Gli INSEGNANTI possono chiedere il riconoscimento del percorso come attività di aggiornamento ed hanno diritto al rimborso per le attività formative accreditate ed all’esonero dalla didattica!!!
A CHI E’ RIVOLTO:
Il Master si rivolge ad educatori, assistenti sociali, operatori sociali, operatori socio-sanitari, medici, psicologi, tecnici della danza e della motricità, fisioterapisti, insegnanti, agli studenti universitari preferibilmente di area umanistica e delle discipline sanitarie.
Il corso si propone, infatti, di offrire le conoscenze e le competenze relative alle metodologie a mediazione corporea con particolare riguardo alle tecniche di danzamovimentoterapia, per poter operare in differenti contesti professionali nel campo della salute/benessere, dell’educazione (anche come formazione permanente), del sociale.
SBOCCHI PROFESSIONALI:
La formazione così proposta permette di operare nei diversi ambiti della formazione (nei contesti formali e non formali, con tutti i cicli di vita), della prevenzione, della riabilitazione e della cura con specifiche capacità progettuali e competenze metodologiche di pedagogia della mediazione corporea e di dmt.
Il corso può anche rivestire interesse per chi è già formato/laureato ed opera in ambito medico, psicologico, psicoterapico o pedagogico (nelle scuole di ogni ordine e grado), poiché intende fornire a questi professionisti ulteriori strumenti per arricchire le proprie conoscenze e competenze nell’ottica di uno specifico percorso di educazione permanente.

,kmmk,(cliccare sull’immagine per ingrandirla)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONVENZIONI:
Sono attive diverse convenzioni con enti pubblici e privati per la realizzazione del tirocinio.
Sono in via di definizione Partnership con diverse Università Italiane e Straniere.
FREQUENZA: a Perugia
Un fine settimana al mese più 4 giorni a Luglio, per due o tre anni di frequenza.

Immagineknhl

(cliccare sull’immagine per ingrandirla)